EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Saldi Stradali. 30% di sconto sulle Multe

Share Button
Il Ministero dell’Interno, sistemando la disciplina delle sanzioni stradali, con la Circolare del 19.08.2013 (Prot. n.300/A/6409/13/131M/11/8/8) ha dato la possibilità agli automobilisti di usufruire di uno sconto del 30% sull’importo delle multe purché queste siano pagate entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica dell’atto.

Non sono ammesse allo sconto del 30% le contravvenzioni stradali riguardanti:

  • Violazioni connesse alla Circolazione Stradale, la cui disciplina non è riferita al Codice della Strada, salvo che in tali norme non vi sia un espresso rinvio al codice della strada;
  • Violazioni per le quali non è ammesso il pagamento in misura ridotta (cfr. art. 2, commi 3 e 3 bis, del CdS);
  • Violazioni del Codice della Strada per cui è prevista la sanzione accessoria della Confisca del Veicolo, ai sensi dell’art. 210, comma 3 del Codice della Strada (non è compresa la confisca, eventuale, prevista dall’art. 193, comma 4, del CdS);
  • Violazioni del Codice della Strada per le quali è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della Patente di Guida.

La nuova disciplina sanzionatoria è in vigore dal 21 agosto 2013. Lo sconto non si applica sulle spese di procedimento e di notifica.

Per ottenere lo sconto del 30% sulle contravvenzioni a ROMA, >> clicca QUI


Giovanna Antoniozzi


Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo! Se hai domande o ti è stato utile, commenta qui sotto!

Inoltre, inserendo “Fonte: www.iltuogadgetvincente.itcon link attivo, puoi anche pubblicare un estratto da questo articolo o ripubblicare il modulo sul tuo blog o sito internet.


Fonti: Comune di Roma, Ministero dell’Interno.
Share Button

Potrebbero interessarti anche...