Roma | Compilare il Modello 45 per il Buono Casa

You may also like...

10 Responses

  1. alessandro scrive:

    Buona sera, vorrei chiedere maggori informazioni per la compilazione del modello 45.

    Ho redatto la domanda, per conto di mio padre, per la possibilità di poter usufruire del buona casa che il comune di Roma mette a disposizione.

    La domanda è stata accettata, mio padre è tra le persone “fortunate” che rientra negli ammissibili.

    Dato che mio papà non ha nessun conto bancario e/o postale e nessuna carta di credito prepagata provvista di codice IBAN, vorrei sapere se ugualmente potrei mettere i miei dati del conto bancario per poter prendere i soldi del buono casa.
    Grazie per l’attenzione.

  2. G. Antoniozzi scrive:

    @alessandro
    Non credo sia possibile, ma provi a chiedere all’Ufficio Gestione Contributi ai numeri 06.67106120 – 06.67103958.
    Consideri l’eventualità, in caso di risposta negativa, di aprire un conto cointestato a lei e suo padre a firme disgiunte: alcuni, online, sono veramente convenienti.

    Le sarei grata se condividesse con noi la soluzione al suo problema, qui nei commenti: sarà un grosso aiuto per i lettori nella stessa situazione del suo papà.

  3. alessandro scrive:

    Salve, grazie per la risposta. Pensando la mia situazione e della mia famiglia non conviene aprire un altro conto bancale o postale che sia. L’unica soluzione è una carta multiservizi. Ho guardato in giro sul web e forse la soluzione è quella di paypal.

    Volevo sapere se è possibile utilizzare questo tipo di carta
    https://www.paypal-prepagata.com/scopri-la-carta.aspx

    Spero di si, perchè da quanto si legge non ci sono costi mensili o annuali ma solo un piccolo importo per l’attivazione

  4. G. Antoniozzi scrive:

    @alessandro
    Ho seguito il suo link e letto la descrizione della carta. Temo non sia possibile usarne l’IBAN per l’accredito del buono casa: sul sito si parla di utilizzarlo per la “ricarica” della prepagata.
    Per saperne di più, bisogna telefonare a un salatissimo “199″, quindi le suggerisco di andare direttamente a un centro che la distribuisce e chiedere informazioni più dettagliate

  5. CORRADO scrive:

    QUALCUNO SA QUANDO COMINCIANO A PAGARE QUESTO BENEDETTO BONUS????? GRAZIE

  6. alessandro scrive:

    Buona sera mi sono informato per quanto riguarda la carta prepagata paypal. Due rivenditori mi hanno assicurato che quest tipo di carta funziona come un conto corrente, si possono ricevere bonifici.

    Ho cercato anche di contattare anche il comune, il call center seguendo sempre i giorni prestabiliti: lunedì, mercoledì e venerdì. Il numero risulta sempre occupato oppure non è disponibile.

    Ora sinceramente non sò che fare se acquistare questa carta oppure rinunciare al buono casa 2010.
    Aprire un conto, con le relative spese anche quello più conveniente, per prendere solo questo buono casa e non fare nessun altra operazione mi sembra esagerato. E sinceramente buttare quei pochi soldi non mi va certamente, già viviamo sulla soglia della povertà e a malapena riusciamo a pagare l’affitto di casa

  7. Anna scrive:

    Buonasera a tutti.intanto grazie per le sempre utili informazioni, sapete quando comincerà il Comune a pagare?
    Grazie, Anna

  8. riccardo scrive:

    Salve a tutti per caso sono partiti i bonifici?
    grazie

  9. massimo scrive:

    salve dopo 4 fax 5 raccomandate e infinite telefonate con le quali ho fornito tutta la documentazione e dichiarazioni varie ad oggi 30 01 2013 non ho ancora ricevuto il buono casa relativo al 2009 nel frattampo ho dovuto lasciare la casa ora siamo ospiti di mia sorella in puglia GRAZIE ROMA mi avete cacciato dopo 22 anni

  1. 11 novembre 2012

    [...] correlati: Come compilare il MODELLO 45 [...]